SOSPENSIONE CELEBRAZIONI

Si comunica a tutti i fedeli che a partire dal 14 luglio 2022, saranno sospese le celebrazioni delle S. Messe mattutine (ore 8:30 in italiano) e domenicali e festive (ore 10:00 in latino con canti in gregoriano. Sarà celebrata un unica S. Messa la domenica alle ore 10:00 in italiano. Le celebrazioni riprenderanno regolarmente a partire da Settembre 2022. Buone vacanze a tutti


REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI

DELLA CAPPELLA PALATINA

A seguito dell'introduzione delle recenti normative circa la fruizione dei beni storico-artistico-culturali,  è possibile scaricare il regolamento introdotto dalla Parrocchia San Pietro Apostolo - Cappella Palatina di Palermo. Tale documento NON COSTITUISCE in alcun modo AUTORIZZAZIONE alla fruizione. Pertanto sarà necessario ottenere il Nulla Osta preventivamente, dagli organi competenti.

Download
REGOLAMENTO CAPPELLA PALATINA 2022.pdf
Documento Adobe Acrobat 132.3 KB

Mostra “Constancia. Donne e potere nell’Impero mediterraneo di Federico II”

New York 7 Marzo / 28 Aprile 2022

Eccezionale evento all'Istituto Italiano di Cultura a Park Avenue: è stata inaugurata il 7 marzo 2022, presso l'Istituto Italiano di Cultura a New York,  la mostra “Constancia. Donne e potere nell’Impero mediterraneo di Federico II”. 

 

La mostra può essere vista sul sito www.stanzeitaliane.it 

 

Puoi anche scaricare la guida con le opere in esposizione cliccando qui


S. MESSA MATTUTINA

 

Si comunica a tutti i fedeli che dal Lunedì al Venerdì alle ore 8:30, sarà celebrata la S. Messa. Chiunque voglia partecipare, può accedere LIBERAMENTE da Piazza del Parlamento a partire dalle ore 8:15.

 

DURANTE LA CELEBRAZIONE NON SONO AMMESSE VISITE TURISTICHE E LA PARTECIPAZIONE ALLA S. MESSA NON DA’ DIRITTO ALLA VISITA DEL COMPLESSO MONUMENTALE.

 

L'accesso è consentito entro e non oltre le 8:30


AGENDA PRENOTAZIONI 2023

L'AGENDA PER PRENOTARE MATRIMONI ED ALTRI EVENTI NEL 2023, E' DISPONIBILE A PARTIRE DAL 15 SETTEMBRE 2021. NON E' POSSIBILE IN ACLUN MODO PRENOTARE O BLOCCARE
TEMPORANEAMENTE LA DATA, MA BISOGNA VENIRE IN UFFICIO PARROCCHIALE, LE MATTINE INDICATE NELLA SEZIONE CONTATTI.


Consegna Mappa Tattile LIONS CLUB


S.E.R. Mons. Corrado Lorefice celebra alla Cappella Palatina

Questa mattina, Venerdì 4 Dicembre 2015, Don Corrado Lorefice, ha partecipato alla S. Messa delle 8:30 nella Cappella Palatina, mentre il giorno successivo veniva nominato ufficialmente nuovo Arcivescovo di Palermo.


Anche la Cappella Palatina è un bene dell'umanità

Da pochi giorni, il riconoscimento da parte dell'UNESCO del percorso Arabo-Normanno, in cui è inclusa la Cappella Palatina di Palermo.

Clicca qui per vedere la pagina.