Si comunica a tutti i fedeli che a partire da Domenica 6 Settembre 2020 riprenderà la celebrazione della S. Messa Capitolare in latino con canti in gregoriano.
Si ricorda che in questa fase, la partecipazione alla S. Messa è consentito ad un numero massimo di 65 fedeli (superato tale numero non sarà più consentito alcun accesso) i quali saranno
obbligati a seguire le disposizioni di seguito descritte:
- Distanziamento personale di 1 metro, con divieto di sostare nelle aree del Palazzo dei Normanni, che portano all'interno della Cappella Palatina.
- Rilevamento all'ingresso della temperatura corporea; sarà interdetto l'accesso a coloro i quali abbiano una temperatura uguale o superiore ai 37,5°C, o sintomi influenzali/respiratori, o che
siano stati a contatto con persone positive a SARS-CoV-2.
- Obbligo di indossare correttamente e mantenere per tutta la permanenza, sia all'interno del Palazzo dei Normanni che nella Cappella Palatina, la mascherina di sicurezza.
- L'ascensore potrà essere utilizzato solo in caso di necessità, una persona per volta (salvo casi di persone diversamente abili o impossibilitate, o minori).
- All'interno della chiesa sarà possibile sedersi solo ed esclusivamente nei posti indicati dalla segnaletica o eventualmente dai responsabili.
- Al termine della liturgia, i partecipanti sono invitati ad uscire dalla Cappella Palatina e quindi dal Palazzo dei Normanni, in maniera ordinata, mantenendo sempre un distanziamento di 1
metro, evitando assembramenti ed indossando sempre la mascherina correttamente, seguendo le indicazioni fornite dai sacristi.
- Sarà data la precedenza di ingresso alle persone diversamente abili, o donne in gravidanza.
Si ricorda inoltre che la partecipazione alla celebrazione è libera e non dà alcun diritto alla visita.
Gli uffici resteranno chiusi tutte le domeniche.
L'orario della S. Messa è alle ore 10:00*
L'ingresso avverrà dal portone di Piazza Parlamento a partire dalle ore 09:30*.
Superata la capienza massima consentita di 120 unità, non sarà più possibile accedere.
* Gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, pertanto si consiglia di controllare periodicamente questa pagina, che verrà aggiornata periodicamente, o chiamare al
0917054879