Ripresa S. Messa Capitolare

Si comunica a tutti i fedeli che a partire da Domenica 7 giugno 2020 è ripresa la celebrazione della S. Messa Capitolare in latino con canti in gregoriano.

 

Si ricorda che in questa fase, la partecipazione alla S. Messa è consentito ad un numero massimo di 50 fedeli (superato tale numero non sarà più consentito alcun accesso) i quali saranno obbligati a seguire le disposizioni di seguito descritte:

 

  1. Distanziamento personale di 1 metro, con divieto di sostare nelle aree del Palazzo dei Normanni, che portano all'interno della Cappella Palatina.
  2. Rilevamento all'ingresso della temperatura corporea; sarà interdetto l'accesso a coloro i quali abbiano una temperatura uguale o superiore ai 37,5°C, o sintomi influenzali/respiratori, o che siano stati a contatto con persone positive a SARS-CoV-2.
  3. Obbligo di indossare e mantenere per tutta la permanenza, sia all'interno del Palazzo dei Normanni che nella Cappella Palatina, la mascherina di sicurezza.
  4. L'ascensore potrà essere utilizzato solo in caso di necessità, una persona per volta (salvo casi di persone diversamente abili o impossibilitate, o minori).
  5. All'interno della chiesa sarà possibile sedersi solo ed esclusivamente nei posti indicati dalla segnaletica o eventualmente dai responsabili.
  6. Al termine della liturgia, i partecipanti sono invitati ad uscire dalla Cappella Palatina e quindi dal Palazzo dei Normanni, in maniera ordinata, mantenendo sempre un distanziamento di 1 metro, evitando assembramenti ed indossando sempre la mascherina.
  7. Sarà data la precedenza di ingresso alle persone diversamente abili, o donne in gravidanza.

Si ricorda inoltre che la partecipazione alla celebrazione è libera e non dà alcun diritto alla visita.

Gli uffici resteranno chiusi tutte le domeniche.

 

L'orario della S. Messa è alle ore 10:00*

 

L'ingresso avverrà dal portone di Piazza Parlamento a partire dalle ore 09:30*

 

 

 

 

* Gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, pertanto si consiglia di controllare periodicamente questa pagina, che verrà aggiornata periodicamente, o chiamare i numeri 0917054879 o 3207150364